public/

Juniores: contro il Noicattaro finisce a reti bianche

Dopo le vittorie contro Vigor Moles, United Sly e Rinascita Rutiglianese, per gli Azzurri allenati da Franco Palazzo arriva il secondo deludente pareggio nel giro di tre giornate. Lo scorso 27 gennaio, presso il “De Luca Resta”, ornato da palloncini, striscioni e alla presenza di un caloroso pubblico, è andato in scena il big match tra Noci Azzurri e la capolista Noicattaro.

Nei primi minuti le squadre, intente a studiarsi, cercano la giusta occasione e la prima arriva proprio con il nocese Guagnano che, lanciato a rete dal capitano Vittorini, prova a battere il portiere ospite che però è bravo a neutralizzare il tiro. Il Noci cresce ma stavolta è il neoacquisto Sabatelli a puntare la difesa ospite e crossare per il numero 7 azzurro Lippolis che si lascia anticipare dal terzino nojano. Il secondo tempo vede sempre un Noicattaro concentrato soprattutto in difesa e gli Azzurri che cercano di fare la partita. Nei minuti finali sale l’adrenalina e prima Vittorini calcia una punizione dal limite dell’area, uscita di poco, e successivamente Lippolis taglia il campo palla al piede pescando Guagnano che è bravo a dribblare il difensore ma non riesce a battere il portiere avversario. La prima e unica occasione per il Noicattaro arriva nei minuti di recupero ma gli Azzurri non si arrendono: su punizione dalla trequarti avversaria, la difesa rossonera mette fuori ma il difensore nocese Moliterni è bravo a raccogliere il pallone e calciare d’istinto, il suo tiro coglie la traversa e finisce sul fondo. La partita termina 0 a 0.

Un pareggio che fa male e che permette al Città di Fasano (vincente contro il Bitetto), di portarsi a pari punti con il Noci Azzurri: “Oggi i ragazzi hanno dato l’anima in campo. Peccato per il risultato, stati molto sfortunati” il commento dell’allenatore Palazzo a fine partita. Gli Azzurri, sabato 3 febbraio, saranno impegnati sul campo del Football Club Capurso. 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia